Consiglio provinciale, eletta Anna Galatone: a Palagianello il futuro è donna!

Politica
visibility495 - giovedì 13 gennaio 2022
di La Redazione
Più informazioni su
Maria Giovanna Galatone
Maria Giovanna Galatone ©

Se non si tratta di un autentico capolavoro, davvero poco ci manca. Oltre a Marco Natale, eletto in consiglio provinciale con il supporto della Lega (7.446 i suoi voti), Palagianello potrà contare su un altro componente della sua massima assise, in seno al consiglio provinciale.

Si tratta dell'avvocato Maria Giovanna (detta Anna) Galatone, prima donna di Palagianello a centrare questo prestigioso traguardo. Per lei, che ha totalizzato 4.876 preferenze tra le fila di Fratelli d'Italia, si era spesa in prima persona (con successo) il sindaco Maria Rosaria Borracci.

«Sono orgogliosa di questo risultato - le parole del primo cittadino -. Lo sono per entrambi i consiglieri ma in particolar modo per l'avvocato Galatone,  componente della mia maggioranza.

Inutile negarlo, per il centrodestra si è trattato di un risultato inaspettato perché in provincia di Taranto i comuni amministrati dal centrosinistra sono in netta maggioranza.

Da oggi, il Comune di Palagianello avrà ben due consiglieri provinciali e questo non può che far bene alla nostra comunità.

È proprio il caso di dirlo: a Palagianello il futuro è donna».