news ed eventi CIA

Consiglio provinciale, eletta Anna Galatone: a Palagianello il futuro è donna!

43 43

Se non si tratta di un autentico capolavoro, davvero poco ci manca. Oltre a Marco Natale, eletto in consiglio provinciale con il supporto della Lega (7.446 i suoi voti), Palagianello potrà contare su un altro componente della sua massima assise, in seno al consiglio provinciale.

Si tratta dell'avvocato Maria Giovanna (detta Anna) Galatone, prima donna di Palagianello a centrare questo prestigioso traguardo. Per lei, che ha totalizzato 4.876 preferenze tra le fila di Fratelli d'Italia, si era spesa in prima persona (con successo) il sindaco Maria Rosaria Borracci.

«Sono orgogliosa di questo risultato - le parole del primo cittadino -. Lo sono per entrambi i consiglieri ma in particolar modo per l'avvocato Galatone,  componente della mia maggioranza.

Inutile negarlo, per il centrodestra si è trattato di un risultato inaspettato perché in provincia di Taranto i comuni amministrati dal centrosinistra sono in netta maggioranza.

Da oggi, il Comune di Palagianello avrà ben due consiglieri provinciali e questo non può che far bene alla nostra comunità.

È proprio il caso di dirlo: a Palagianello il futuro è donna».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...