news ed eventi CIA

Finanziamenti in arrivo per far rinascere il liceo di Massafra

Liceo De Ruggieri (sede di via Carducci) Liceo De Ruggieri (sede di via Carducci)

Ci sono anche progetti di Crispiano e Massafra tra quelli ammessi nel piano triennale di edilizia scolastica approvato dalla Regione Puglia.

In particolare, si tratta di un finanziamento di circa 800mila euro, che riguarda l'efficientamento energetico, l'ammodernamento e la messa in sicurezza dell’attuale succursale del liceo scientifico "De Ruggieri" di Massafra (sede di via Carducci) e di altri 4 istituti della provincia di Taranto, tra i quali la nuova sede dell’alberghiero di Crispiano.

«Quando nello scorso marzo entrai in quel rudere abbandonato da decenni - commenta il vice presidente della provincia di Taranto Raffaele Gentile in riferimento alla sede dell'alberghiero di Crispiano - pensai che fosse urgente provare a dare una risposta concreta.

Nel corso di questi 15 mesi di impegno politico-amministrativo alla vice presidenza della provincia di Taranto, ho dedicato quasi tutte le mie energie alle problematiche della comunità scolastica ionica, senza osservare campanilismi o appartenenze.

Bisogna fare ancora tanto. Penso che per queste priorità valga ancora la pena essere politici e sforzarsi di essere bravi amministratori».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...