news ed eventi CIA

Sottoscritto l’accordo con la Regione Puglia per il finanziamento del nuovo viadotto a Massafra

Fabrizio Quarto e Cosimo Borraccino Fabrizio Quarto e Cosimo Borraccino

Ieri mattina il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto con l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Cosimo Borraccino ha sottoscritto l’accordo con la Regione Puglia per la realizzazione del viadotto in via Ferrara.

Per l'importante infrastruttura sono stati confermati i sei milioni di euro della regione Puglia (quota parte delle royalties-fondi idrocarburi destinate alla Puglia) che si aggiungono ai due già messi a disposizione da Rete Ferroviaria Italiana.

«Ora - commenta il sindaco Quarto - possono essere avviate le gare per la progettazione esecutiva e per la realizzazione dell'importante opera.»

Sarà un'infrastruttura determinante per la sistemazione della viabilità e per favorire lo sviluppo delle attività commerciali ed industriali dell'area. Inoltre abbiamo l'ambizione e le risorse per ottenere dai progettisti un'opera innovativa e spettacolare anche sotto il profilo architettonico.

«Ringrazio - continua il sindaco - l'amministrazione regionale e in particolare l'ex assessore Michele Mazzarano, che ha avviato l'iter per il riconoscimento dell'importante finanziamento, e l'assessore Mino Borraccino per aver speditamente dato seguito e concluso la procedura con la sottoscrizione dell'accordo odierno.

Il cavalcaferrovia, per dimensioni pari ad un viadotto, avrà le seguenti caratteristiche architettoniche: 6 campate, 10,50 di carreggiata stradale; 2 marciapiedi, pendenza delle rampe di collegamento circa 5,98%; pluviali per smaltimento acque meteoriche; impianto di illuminazione».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...