news ed eventi CIA

Elezioni Consiglio provinciale, Borraccino: «Non sostengo Forza Italia»

assessore regionale Cosimo Borraccino assessore regionale Cosimo Borraccino

Si inasprisce il confronto politico in vista del rinnovo del Consiglio provinciale di Taranto, in programma il prossimo 3 febbraio.

Sul tema Interviene l'assessore regionale Cosimo Borraccino, smentendo le accuse di un accordo con Forza Italia ed il presidente Gugliotti.

«Smentisco categoricamente qualunque strategia attribuita al sottoscritto, finalizzata a boicottare il tavolo del centrosinistra provinciale di Taranto. Ancor più ridicola risulta essere la fantomatica ipotesi di un mio possibile accordo con Forza Italia. Il mio Partito, - dichiara l’assessore regionale - guidato dal coordinatore provinciale Maurizio Baccaro, ha scelto di valorizzare il lavoro svolto nei territori dai suoi amministratori e lo ha fatto lasciando liberi gli stessi di sostenere i candidati scelti dalle rispettive maggioranze in ogni comune.

Faccio notare - continua Borraccino- che i sindaci Quarto a Massafra, D’Alò a Grottaglie, Fischetti a Fragagnano, Fabiano a San Giorgio, Lasigna a Palagiano (per citare alcuni dei comuni in questione, uno dei quali espressione diretta del PD), sono totalmente in antitesi all’amministrazione provinciale uscente, nata dall’accordo fra PD e Forza Italia, che noi, insieme ai sopracitati amministratori, abbiamo denunciato e contrastato.

Tutte le scelte sulle questioni ambientali fatte dalla Provincia hanno visto questi sindaci fieri oppositori, fino ad ottenere anche il ribaltamento in sede di giustizia amministrativa di alcuni degli atti che l’ente di via Anfiteatro aveva prodotto, in favore della realizzazione di nuovi impianti impattanti.

Il fatto stesso che qualcuno tenti di attribuire al sottoscritto ed a Sinistra Italiana di Taranto intenti differenti da quanto pubblicamente dichiarato ieri dal coordinatore provinciale del mio partito, e da me sopra ribadito, svela quella che è la reazione di chi, evidentemente, era affezionato al vecchio sistema.

Chi ha fatto circolare le folli ipotesi di cui sopra, - conclude l'assessore- dimentica, finge di non sapere, che nei prossimi giorni verranno eletti solo e soltanto i consiglieri provinciali. Il presidente, invece, è stato già eletto e, in quella circostanza, il sottoscritto e Sinistra Italiana hanno sostenuto il sindaco Melucci, tentando invano, fino all’ultimo minuto, di unire il tavolo del centrosinistra ionico al percorso di cambiamento prodotto dai sindaci che sono espressione di forze civiche».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...