news ed eventi CIA

Guglielmi: «Parte il Servizio Civico del comune di Massafra»

Maria Rosaria Guglielmi Maria Rosaria Guglielmi

Con delibera di giunta comunale n° 124 dell'8 luglio il comune di Massafra ha dato mandato al dirigente competente di avviare i progetti di "Servizio Civico".

Con il "Servizio Civico" è prevista l'inclusione dei cittadini sottoposti a restrizione della libertà secondo i criteri già adottati dal regolamento di ambito con un ammontare totale di circa 11 mila euro.

«Con la dotazione finanziaria suddetta, a carico del Comune - ha commentato l'assessore alle politiche sociali Maria Rosaria Guglielmi -, 8 cittadini svolgeranno attività di pubblica utilità, in questo caso parliamo di pulizia di villette e spazi a verde, per tre ore giornaliere dal lunedì al venerdì, per un contributo di 350 euro mensili alternativi alla mera erogazione di contributi economici per quattro mesi con possibilità di rinnovo.

Si tratta di residenti nel nostro territorio che non usufruiscono di altre forme di sostegno come il Red, Rei o Reddito di Cittadinanza.

Fra le priorità di intervento, indicate dai Piani Sociali di Zona - ha concluso la Guglielmi - c’è il contrasto alle nuove povertà, introducendo nella programmazione forme innovative e sperimentali di sostegno economico con progetti d’inclusione sociale in favore di cittadini in particolari condizioni di fragilità economica».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...