news ed eventi CIA

Gugliotti: «Chiediamo ufficialmente l'attivazione dello stato di calamità da parte del Governo»

L L'incontro

Lo scorso 14 novembre si è tenuto un incontro tra i presidenti delle province di Taranto, Brindisi, Lecce e col presidente della Regione Puglia, per la valutazione dei danni subiti dai territori e lavorare insieme, facendo fronte comune, con l'obiettivo di chiedere al Governo il riconoscimento dello stato di calamità, già inviato formalmente dalla Regione, e lo stanziamento di risorse certe per affrontare l'emergenza che ha coinvolto le tre province pugliesi.

Il giorno successivo è stata inviata dagli uffici di via Anfiteatro una nota a tutti i sindaci della provincia di Taranto, al fine di predisporre una relazione dettagliata per l'intero territorio provinciale e sostenere l'azione di riconoscimento della calamità naturale e del ristoro degli ingenti danni subiti.

«Chiediamo ufficialmente l'attivazione dello stato di calamità da parte del Governo - commenta il presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti - con la conseguente messa a disposizione delle somme necessarie per intervenire, con la stessa sensibilità ed attenzione che è stata riservata per Venezia, anch'essa duramente colpita dal maltempo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...