news ed eventi CIA

Il Partito Democratico di Massafra è stato commissariato

Da sinistra: Massimo Moretti e Domenico Lasigna Da sinistra: Massimo Moretti e Domenico Lasigna Da sinistra: Massimo Moretti e Domenico Lasigna | © Massafra

Il circolo massafrese del PD non avrebbe rispettato le norme sullo svolgimento del congresso del partito del 2017. Per questo è stato commissariato.

La decisione è stata presa martedì 21 gennaio dalla segreteria regionale: si tratta, in sostanza, di un provvedimento che destituisce l'ormai ex segretario Domenico Lasigna, sostituito dall'avvocato tarantino Massimo Moretti. Quest'ultimo avrà il compito di traghettare il partito verso un nuovo congresso di circolo e l'elezione di un nuovo segretario.

Per individuare l'origine del provvedimento bisogna tornare al vecchio congresso provinciale PD del 2017, quando diversi circoli tra cui quello di Massafra, presero le distanze dai lavori congressuali.

A Taranto ci fu una spaccatura insanabile tra l’area Fronte Dem, che sosteneva Gianfranco Lopane, e i renziani pro Giampiero Mancarelli; una frattura che ancora oggi non sembra essere del tutto sanata.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 dicembre

Si è svolto domenica 14 dicembre nella sala convegni Casa Isabella, al Palazzo Ducale di ...

La Redazione - mer 17 dicembre

Sono iniziati nella mattinata di oggi a Massafra i controlli operativi sulla raccolta ...

La Redazione - mer 17 dicembre

Nicola Russo è da oggi un calciatore della SSD Massafra Calcio 1963, che ha ufficializzato il ritorno ...