news ed eventi CIA

Mazzarano: «​Gravi criticità per le imprese dell'indotto dell'ex Ilva»

ArcelorMittal - Taranto ArcelorMittal - Taranto

Il consigliere regionale Michele Mazzarano alza l'attenzione sulla questione dell’appalto ArcelorMittal.

«Continua la situazione di grave criticità che interessa le imprese dell’indotto dell’ex Ilva - scrive in una nota Mazzarano - ancora in attesa del pagamento dei crediti maturati nei primi mesi dell’anno e che ammontano a diversi milioni di euro.

Le manifestazioni di lotta del periodo natalizio consentirono di ottenere i crediti accumulatisi nei mesi precedenti ma da gennaio è tornata la situazione di emergenza con i prevedibili riflessi sul tessuto economico locale e sul sistema delle piccole e medie imprese, la cui attività è per lo più legata allo stabilimento siderurgico. Bisogna tenere alta la guardia sulla questione e io continuerò a sollecitare il Presidente Michele Emiliano, che già più volte ha mostrato particolare sensibilità verso le imprese e i lavoratori dell’indotto.

È necessario garantire il prosieguo delle attività lavorative in condizioni di certezza e continuità. A questo proposito intendo tenere aperto il confronto con le aziende e i lavoratori che vivono questo particolare momento di difficoltà e che chiedono di essere sostenuti e rappresentati».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...