news ed eventi CIA

De Giorgi lascia il M5S, duri i grillini tarantini

Rosalba De Giorgi Rosalba De Giorgi

Durissima le dichiarazione del Meet-Up “Amici di Beppe Grillo” che commenta l’addio di Rosalba De Giorgi al MoVimento per approdare nel gruppo misto della Camera.

«C’è chi va e c’è chi viene - scrivono i pentastellati -. Questa volta è toccato a Rosalba De Giorgi, ex giornalista di un’emittente locale tarantina, eletta deputata a marzo 2018 con i voti del Movimento 5 Stelle. Ed è proprio dal Movimento 5 Stelle che ha deciso di andarsene e di approdare al gruppo misto, terra di esilio prima della sommersione. Certamente Rosalba De Giorgi ora potrà esprimere sul territorio tutte quelle azioni di riconversione sociale culturale ed economica della nostra Taranto che non ha potuto realizzare finora, visto che non ci viene in mente niente di significativo in associazione a lei.

Ma quello che ci preme evidenziare non è discutere la sua scelta politica, che naturalmente per noi non è condivisibile, quanto il modo; anche se l’etica è un concetto in crisi soprattutto in politica.

Sí. Il modo, quello che avrebbe dovuto avere De Giorgi nel congedarsi da chi ha speso risorse per sostenerla, da chi ha creduto alle sue promesse, ai suoi intendimenti, da chi l’ha fatta passare da una telecamera ai banchi della Camera.

E invece niente. La signora De Giorgi non ha ritenuto di dire una parola a nessuno di noi preferendo abbandonare la nave. Evidentemente in un mare in tempesta solo i più scaltri sanno navigare! Ma nonostante questo, il progetto per una politica a 5 stelle, a Taranto, continua».

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...