news ed eventi CIA

Mazzarano: «​Liquidati dalla Regione Puglia 50mila euro per il Carnevale di Massafra»

Carri allegorici - 66esimo Carnevale di Massafra Carri allegorici - 66esimo Carnevale di Massafra

«Liquidati dalla Regione Puglia 50mila euro per il Carnevale di Massafra. Per il decimo anno consecutivo Massafra riceve il sostegno finanziario promesso».

Così esordisce, in una nota, il consigliere regionale del PD Michele Mazzarano in merito ai fondi per il carnevale massafrese.

«Si tratta del contributo straordinario - continua Mazzarano - erogato con atto dirigenziale del 19 giugno, di attuazione del Fondo Speciale per la Cultura che permette di valorizzare la kermesse massafrese, riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali come Carnevale storico e Manifestazione pugliese di interesse nazionale.

Il nostro carnevale è ormai un evento di straordinaria importanza in quanto consente di richiamare un numero consistente di turisti, attratti dalla bellezza dell’arte dei maestri cartapestai e dalla grandezza dei carri allegorici. Ma è diventato anche un fattore di identità cittadina su cui dobbiamo fondare la crescita e il futuro del Carnevale inteso come espressione di una vera e propria vocazione territoriale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 14 novembre

Ieri mattina, nel piazzale antistante il murales di via Crispiano, il Comune di Massafra ha celebrato la ...

La Redazione - ven 14 novembre

Nella mattinata di giovedì 13 novembre, nel liceo artistico De Ruggieri di Massafra, ...

La Redazione - ven 14 novembre

La FIDAPA di Massafra, in collaborazione con il centro antiviolenza Rompiamo il silenzio, avvia ...