Mazzarano: «​Liquidati dalla Regione Puglia 50mila euro per il Carnevale di Massafra»

Politica
visibility264 - venerdì 26 giugno 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Carri allegorici - 66esimo Carnevale di Massafra
Carri allegorici - 66esimo Carnevale di Massafra © Luigi Serio

«Liquidati dalla Regione Puglia 50mila euro per il Carnevale di Massafra. Per il decimo anno consecutivo Massafra riceve il sostegno finanziario promesso».

Così esordisce, in una nota, il consigliere regionale del PD Michele Mazzarano in merito ai fondi per il carnevale massafrese.

«Si tratta del contributo straordinario - continua Mazzarano - erogato con atto dirigenziale del 19 giugno, di attuazione del Fondo Speciale per la Cultura che permette di valorizzare la kermesse massafrese, riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali come Carnevale storico e Manifestazione pugliese di interesse nazionale.

Il nostro carnevale è ormai un evento di straordinaria importanza in quanto consente di richiamare un numero consistente di turisti, attratti dalla bellezza dell’arte dei maestri cartapestai e dalla grandezza dei carri allegorici. Ma è diventato anche un fattore di identità cittadina su cui dobbiamo fondare la crescita e il futuro del Carnevale inteso come espressione di una vera e propria vocazione territoriale».