news ed eventi CIA

Mottola, 37mila euro dalla Regione per gli aiuti alle famiglie

Il municipio di Mottola Il municipio di Mottola

La Giunta regionale ha deciso di sostenere i Comuni pugliesi con oltre 9 milioni di euro, che serviranno ad affrontare particolari situazioni di disagio sociale ed economico derivanti dall'epidemia di Coronavirus.

Tra gli altri, il Comune di Mottola disporrà di circa 37 mila euro, interamente destinati a famiglie in particolari fragilità sociali, dunque prive di alcuna assistenza economica.

I soggetti interessati dovranno presentare un'apposita domanda con i requisiti fissati dall'ufficio Servizi Sociali, che in seguito ripartirà la somma tra gli aventi diritto. Il modulo della domanda potrà essere scaricato sul sito del Comune o richiesto direttamente all'ufficio dei Servizi Sociali.

L'assessore al ramo Tersa Catucci ha spiegato che, a differenza delle misure precedenti, stavolta i criteri di accesso sono stati "ristretti", poiché le condizioni lavorative ed economiche dei cittadini sono cambiate rispetto a due mesi fa.

Infatti, è stato stabilito che i contributi saranno erogati in base al numero di componenti di ogni nucleo familiare.

«Abbiamo pensato - ha detto l'assessore Catucci - di distribuire direttamente dei contributi economici al posto dei buoni spesa, proprio in virtù del fatto che le esigenze sono cambiate rispetto a prima e che la somma da distribuire non è altissima».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...