Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2020

Le News

Emiliano chiama, Lopane risponde presente: il sindaco di Laterza si è dimesso

Politica
visibility4180 - venerdì 03 luglio 2020
di La Redazione
Gianfranco Lopane, sindaco di Laterza
Gianfranco Lopane, sindaco di Laterza ©

"Ho appena rassegnato le dimissioni dalla carica di sindaco del Comune di Laterza": si è affidato ad un lungo post sulla sua pagina Facebook Gianfranco Lopane per annunciare la decisione di terminare in anticipo il suo secondo mandato da primo cittadino.

Una scelta ponderata quella di Lopane, le cui parole lasciano ben intenderne la motivazione: "Questa scelta non rappresenta la conclusione di un’esperienza politica per la nostra comunità al contrario è l’inizio di una nuova disponibilità al servizio non solo di Laterza ma di un versante più ampio che avverte la necessità di essere maggiormente rappresentato".

E Lopane tenterà di farlo concorrendo alla carica di consigliere regionale in forza alle liste di Michele Emiliano. "E' tempo di impegnarsi, di offrirsi" ha continuato

Infine, un messaggio al paese che lo ha scelto come primo cittadino per 9 anni: "Laterza affronterà una brevissima gestione commissariale e, subito dopo il voto di settembre, potrà avviare una nuova gestione amministrativa. In questi dieci anni sono diventato uomo insieme alla mia comunità. Ogni fatica è stata sempre ripagata dalla gioia di guidarvi in questi anni. Oggi non c’è un sndaco che lascia, ma un concittadino che chiede di dare a Laterza una nuova opportunità di crescita, di rappresentanza. Auguro a Laterza e ai laertini tutto il bene possibile".

Altri contenuti