news ed eventi CIA

Castiglia: «A Massafra l'estate non esiste»

Corso Roma - Massafra Corso Roma - Massafra

«Anche nel periodo estivo i massafresi risultano penalizzati».

Così esordisce, in una nota, il capogruppo consiliare di Massafra Futura Nino Castiglia.

«Mentre l'amministrazione comunale - continua Castiglia - continua a magnificare interventi ordinari e di importi irrisori, attraverso foto di gruppo sui social, i cittadini vengono privati anche di qualche ora di svago nella stagione più calda. Non è stato programmato infatti un cartellone estivo per i residenti e capace di attrarre visitatori da altri comuni. Niente teatro, musica, danza, cinema all'aperto, presentazioni di libri ecc.

Massafra è ormai ai margini dell'estate culturale, perché anche negli anni scorsi ben poche sono state le iniziative programmate. Quest'anno addirittura il nulla assoluto. Si dirà che è colpa del Covid per evitare contagi. Ma perché allora in tanti centri della provincia e nello stesso capoluogo c'è stata una grande reazione e una forte voglia di ripresa, con tante manifestazioni artistiche e culturali che vivacizzano l'estate? Perché Massafra, naturalmente con tutte le misure di prevenzione, deve essere privata di momenti di evasione e di arricchimento culturale? Una città di 35mila abitanti è tristemente vuota nelle serate estive, con corso Roma transennato, ma senza alcun evento a cui assistere.

I turisti che dimorano nei b&b o nelle zone marine vicine snobbano Massafra e si dirigono verso altre località, animandole e dando respiro al commercio, all'artigianato, ai bar, alle gelaterie, alle pizzerie e ai ristoranti locali. Settori che invece qui da noi languono e non riescono a riprendersi dalla crisi provocata dalla pandemia, a causa dell' insipienza e dell'incapacità di quella che i cittadini ormai definiscono la peggiore amministrazione comunale della storia di Massafra».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

La FNOVI ha consegnato il premio nazionale "Il peso delle cose" ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...