news ed eventi CIA

Mazzarano: «Valorizziamo l'agroalimentare riconsegnando al territorio la sua identità»

L L'incontro

«È necessario accelerare sulle bonifiche del mar Piccolo per ottenere le certificazioni di qualità per i prodotti della nostra mitilicoltura».

Così ha dichiarato il candidato massafrese al consiglio regionale per il Partito Democratico Michele Mazzarano durante la conferenza stampa riguardante le cooperative di comunità, alla quale ha preso parte anche il vice presidente nazionale e presidente regionale Puglia LegaCoop Carmelo Rollo.

«Si tratta - continua Mazzarano - di un passaggio obbligato per continuare sul territorio una preziosa narrazione che racconti le origini del territorio attraverso la valorizzazione dei sapori tipici. Fondamentale, anche attraverso lo strumento delle cooperative di comunità, passare dall'io al noi per diversificare un'economia chiamata oggi a reinventarsi.

Opportuno non vanificare gli sforzi fatti da una Regione che, va detto, ha legiferato per prima proprio sulla realtà delle cooperative di comunità. Indispensabile soprattutto non tornare indietro ad un tempo senza storia e senza brand».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...