news ed eventi CIA

Mazzarano: "Decarbonizzazione e investimenti su porto, agroalimentare e turismo"

Michele Mazzarano Michele Mazzarano

«Il Green New Deal rappresenta chiaramente la volontà di cambiamento del Partito Democratico, che si rivolge al Governo chiedendo interventi per la decarbonizzazione del siderurgico e perché vengano create le condizioni di un nuovo sviluppo, finalmente green, svincolato dall’acciaio».

Così ha dichiarato il candidato massafrese al consiglio regionale per il Partito Democratico Michele Mazzarano intervienedo a proposito della presentazione del documento intitolato "Taranto Capitale del Green New Deal".

«La richiesta di efficaci interventi di bonifica che interessano le zone dismesse dalla fabbrica - continua Mazzarano -, le aree confinanti ed il Mar Piccolo, è operazione necessaria affinché le stesse zone vengano utilizzate. Così come risultano centrali gli investimenti in settori diversi da quello dell’industria, che devono sviluppare le potenzialità finora inespresse o espresse solo in parte, e quindi avere un peso determinante sull’economia locale: il porto, l’agroalimentare, il turismo.

“Al netto di tutto ciò va sottolineata una nuova visione che permette di recuperare la dimensione umana della grande vertenza: non bisogna più essere costretti a scegliere tra salute e lavoro»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 luglio

Ventinove nuove assunzioni a tempo determinato nei servizi sociali del Tarantino per i prossimi tre ...

La Redazione - mer 2 luglio

Sabato 5 luglio, il Quartiere Sant’Oronzo di Massafra, nei pressi del Bar Serio, ospiterà ...

La Redazione - gio 3 luglio

La parrocchia del Carmine si prepara a vivere con intensità e devozione la solennità ...