news ed eventi CIA

Trasporti pubblici a Mottola, lo sfogo del consigliere Amatulli

Il consigliere comunale Luciano Amatulli Il consigliere comunale Luciano Amatulli

La situazione dei trasporti pubblici a Mottola finisce nel mirino dei consiglieri comunali di opposizione, sponda centrodestra.

Il consigliere Luciano Amatulli, eletto nella lista civica Per Cambiare, ha domandato il perchè nessuno stia cercando di risolvere una faccenda che sta a cuore a decine di mottolesi come studenti e lavoratori pendolari, che viaggiano tutti i giorni sugli autobus di Ferrovie del Sud Est e Ctp (Compagnia di trasporto pubblico).

Come spiega Amatulli al nostro giornale, anche a nome dei suoi colleghi: «In un paese di oltre 15mila abitanti, di fatto, è attiva solo la fermata del bivio, salvo sporadiche e precarie eccezioni. Ma gli amministratori sono a conoscenza di questo?»

Secondo il consigliere, che ha preso personalmente a cuore la battaglia, il Comune è stato informato di tutto ciò nei mesi estivi, ma non ha fatto nulla per migliorare il servizio.

Come se non bastasse, pare che questa mattina sia stata soppressa la corsa delle 7:05 per Taranto e nessuno abbia comunicato nulla. Amatulli ha appreso che l'autista della tratta è in malattia: «La questione si ripeterà? Può qualche linea di febbre fermare un'azienda?»

Dulcis in fundo, il consigliere vuole vederci chiaro sul motivo per il quale il sindaco Barulli non si sia espresso riguardo all'ordinanza di Rinaldo Melucci, suo omologo tarantino, che ha vietato gli autobus in città, causando disagi di natura economica e logistica ai pendolari.

A quanto pare, ora è necessario l'acquisto di un secondo biglietto o quantomeno una lunga camminata a piedi: «È una situazione inaccettabile, che altri amministratori come i sindaci di Palagiano e di Ginosa stanno affrontando estremamente bene. Occorre svegliarsi e prendere posizione».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...