news ed eventi CIA

Quanto costano le luminarie natalizie di Massafra? L'assessore Di Bello risponde

Ieri, a Massafra, nel momento dedicato al "question time" del consiglio comunale, il consigliere Rosa Termite ha interrogato l’amministrazione sulle installazioni delle luminarie natalizie, sulla composizione del DUC (distretto urbano del commercio) e sugli interventi previsti che serviranno a rendere più “attraente” la Città. Anche il consigliere Raffaele Gentile ha chiesto di chiarire la procedura di affidamento del montaggio delle luminarie, di come si sia giunti al finanziamento del DUC e quale sia la sua forma giuridica.

L’assessore alle attività produttive Raffaello Di Bello ha replicato sottolineando come il DUC, istituito circa 3 anni fa, rappresenti uno strumento per iniziative del commercio finanziato da fonti regionali.

«La somma destinata alle luminarie – ha continuato Di Bello – è inferiore a 75mila euro e la parte restante del finanziamento regionale (200mila euro + 50mila di fondi comunali) sarà indirizzata ad una serie di attività per sostenere il “commercio” con interventi di rigenerazione e arredo urbano. Le luminarie sono state commissionate dal DUC per attrarre un gran numero di persone e favorire il commercio nel periodo natalizio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...