Strada provinciale 16, CON Laterza pungola Gugliotti

Politica
visibility870 - lunedì 16 novembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La strada provinciale che costeggia la pineta comunale di Laterza
La strada provinciale che costeggia la pineta comunale di Laterza ©

«La strada provinciale 16 diviene ogni giorno più pericolosa per la pubblica incolumità ed è già stata teatro di numerosi incidenti anche mortali».

Con queste parole, il circolo politico "CON Laterza" si è rivolto al presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, chiedendo un celere intervento al fine di ripristinare lo stato dei luoghi e la corretta viabilità.

«Parliamo della strada che costeggia la pineta comunale di Laterza (il nostro grande polmone verde), luogo di aggregazione per podisti e cittadini. Oltre ad una pista ciclabile - si legge nella nota ricevuta - che poniamo all’attenzione della sua amministrazione poiché necessita di interventi urgenti di manutenzione straordinaria (manto stradale sconnesso e segnaletica orizzontale ormai non visibile), le nostre attenzioni si concentrano anche sulla necessità di manutenzione ordinaria della stessa provinciale, costellata di buche e avvallamenti.

Sarebbe inoltre necessario, vista l’elevata velocità con cui gli automezzi attraversano quest'arteria provinciale e la contemporanea presenza di podisti, ciclisti, famiglie e bambini, installare in più tratti dei dissuasori di velocità per limitarne i pericoli, o in alternativa pensare ad un sistema di videosorveglianza».