news ed eventi CIA

Il PD massafrese aderisce all’iniziativa “Solidarietà in Circolo”

raccolta alimentare raccolta alimentare

«Sabato 19 dicembre, dalle 18 alle 20:30, nel circolo massafrese di via Mancini 53, raccoglieremo beni alimentari di prima necessità per destinarli a chi ne ha più bisogno».

Esordisce così, in una nota, Domenico Lasigna segretario cittadino del Partito Democratico, che espone l'adesione dei democratici dic asa nostra all'iniziativa nazionale “Solidarietà in circolo”.

«"Dalla parte delle persone" - continua Lasigna -. Mesi fa, abbiamo scelto queste parole per dare un'identità e un posizionamento al Pd che non fosse semplicemente il risultato di uno slogan comunicativo. Abbiamo scelto quelle parole perché, a maggior ragione per la pandemia in corso, pensiamo che la politica abbia un senso se espleta il valore più nobile nel migliorare la sua quotidianità delle persone, nel comprenderne sofferenze e fragilità, nell'essere prossimo - non lontana o aerea - a chi ha bisogno.

“Dalla parte delle persone”, quindi, come una scelta valoriale, come nuovo indirizzo di una pratica politica per il nostro gruppo dirigente, i nostri iscritti, i nostri militanti. Una scelta identitaria per combattere insieme la pandemia, per superare le difficoltà e la crisi che ha generato. Crisi economica e sociale.

Con la campagna “Solidarietà in circolo” passiamo all'azione concreta, mettendo a disposizione i nostri circoli, i nostri volontari per una raccolta alimentare rivolta alle persone e alle famiglie in difficoltà. Perché politica, per noi, è uscirne insieme».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Ieri sera, al Palazzetto dello Sport di Massafra, la Teknical Sport Massafra ...