news ed eventi CIA

SailGP a Taranto, il programma ufficiale del prossimo weekend

SailGP SailGP

SailGP, a Taranto dal 4 al 6 giugno, trasformerà la città in un grande palcoscenico internazionale con dirette sui principali network televisivi e manifestazioni collaterali, un programma denso che accompagnerà la competizione tra gli 8 catamarani F50 più veloci del mondo portata in riva allo Ionio dall’amministrazione Melucci.

Si parte il 4 giugno, venerdì, con le prove generali alle 13:30 e la parata delle imbarcazioni che attraverseranno il canale navigabile a partire dalle 15:30, con l’apertura straordinaria del ponte girevole. In serata l’esibizione dei Terraross in via Santissima Annunziata.

Per sabato 5 giugno, prima giornata di gara, si comincerà alle 11 con l’esibizione delle unità cinofile da soccorso nautico, alle 12 ci sarà l’apertura del Race Village allestito sulla Rotonda del lungomare e alle 13 lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori. Alle 13:30 start ufficiale della gara e chiusura della giornata, in serata, con il concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra della Magna Grecia in via Santissima Annunziata.

La seconda giornata di gara, domenica 6 giugno, si aprirà ancora con l’esibizione delle unità cinofile alle 11, alle 12 ci sarà l’apertura del Race Village e alle 13:30 l’avvio della fase finale della competizione, cui seguirà la cerimonia di premiazione.

Le regate del 5 e 6 giugno potranno essere seguite anche dalle tribune allestite nel Race ViIlage della rotonda Marinai d’Italia, dove sarà organizzata un’area ristoro con la partecipazione di Cantine San Marzano. I biglietti ‘premium’ per accedere ai 500 posti disponibili per ognuno dei due giorni, ascoltare da vicino i commenti live della gara e partecipare alla cerimonia di premiazione, sono in vendita su sailgp.com/taranto a 22,55 euro (incluse commissioni). Per compensare l'impronta di carbonio prodotta da ogni spettatore per assistere all'evento, parte dell'incasso sulla vendita dei biglietti sarà destinato a un progetto di energia pulita delle Nazioni Unite. Ancora disponibili biglietti ‘Basic’ e ‘Premium’ a bordo delle motonavi Clodia e Adria per vivere le emozioni delle regate direttamente sul perimetro del campo di regata, coi velisti di fama mondiale che si sfideranno a pochissima distanza. Col programma ‘Vieni con la tua barca’, infine, diportisti e armatori privati potranno raggiungere il perimetro del campo di regata con le proprie imbarcazioni, previa prenotazione del posto (gratuito) compilando un form online.

Tutte le informazioni sull’evento SailGP di Taranto con le varie modalità di partecipazione sono disponibili al link sailgp.com/taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra più a ...

La Redazione - lun 15 aprile

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato ...

La Redazione - lun 15 aprile

Mercoledì 17 aprile alle 11, nella piazza Marinai D’Italia ...