news ed eventi CIA

Un arbitro laertino promosso nel calcio professionistico

Il laertino Leonardo Mastrodomenico Il laertino Leonardo Mastrodomenico

Un giovane talento che merita di essere festeggiato.

Laterza celebra Leonardo Mastrodomenico, ventottenne arbitro iscritto alla sezione AIA di Matera, fresco di promozione nel calcio professionistico.

Dopo 3 anni di permanenza in serie D, e dopo aver calcato campi di notevole importanza come per esempio lo Zaccheria di Foggia, per Mastrodomenico è finalmente arrivata la chiamata nel calcio che conta.

A partire dalla stagione agonistica 2021/22, infatti, sarà designato per arbitrare gare del campionato di serie C: niente male per un'altra eccellenza laertina, che ad ogni modo si era già distinto nel recente passato, dirigendo la delicata gara playoff di serie D tra Arzignano e Caldiero Terme.

La promozione nel calcio professionistico però arriva da lontano: Mastrodomenico esordì come arbitro nel novembre del 2012. L'anno dopo fu selezionato per il progetto Mentor and Talent e partecipò al raduno di Coverciano del settore tecnico dell'AIA.

Nel 2014 esordì in Eccellenza e l'anno dopo ancora arbitrò la finale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Nella stagione 2016/17 fu promosso in Commissione Arbitri Nazionale e nella stagione successiva diresse delicati match in tutta Italia, tra cui la finale playout tra Barletta e Biceglie.

Una carriera in ascesa, congratulazioni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...