news ed eventi CIA

Volley, un arbitro massafrese promosso in serie B

Luca Filomeno Luca Filomeno

Il giovane arbitro massafrese Luca Filomeno è stato promosso ad arbitrare la Serie B di pallavolo.

Non è il primo massafrese che raggiunge i livelli di arbitraggio nazionali e non solo infatti, si aggiunge a Fabrizio Paglialunga che arbitra nella Serie A di basket e ad Angelo Lenoci che arbitra nella Serie B sempre di basket.

Luca Filomeno, classe 1991, non è nuovo nell'arbitrare campionati così importanti infatti 2017 arbitra nella massima serie di beach volley. 

«La passione per la pallavolo è nata nel 2009 - ci confessa in una nostra intervista Luca -, questo sport mi ha sempre affascinato prima da giocatore e poi, con il passare degli anni, anche da arbitro. Ho frequentato il corso da arbitro nel 2010 e da lì è iniziato. Tante sono state le tappe e le partite arbitrate e le soddisfazioni sono subito giunte, infatti nel 2012 ha cominciato ad arbitrare partite a livello regionale. Successivamente nel 2014 è iniziata l'avventura nella Serie C sempre a livello regionale e poi da qui è iniziato è cambiato tutto perchè ho iniziato ad arbitrare partite di cartello. Poi nel 2017 il battesimo nella massima serie di beach volley. E poi la comunicazione di qualche giorno fa della FIPAV dove mi è stato annunciato che la prossima stagione arbitrerò la Serie B a livello nazionale.

Tanti i sacrifici e i ringraziamenti non mancano, infatti ringrazio tutti i colleghi regionali che mi hanno sempre spronato a crescere e a non mollare».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...