news ed eventi CIA

“Geko Studio Basket Cup": a Mottola torna la magia dello street basket

una foto tratta dalle precedenti edizioni una foto tratta dalle precedenti edizioni

Torna come ogni anno ormai,  la “Geko Studio Basket Cup", un 3vs3 di street basket su un campetto all'aperto, stile playground americani, nella stupenda cornice di piazza XX settembre. Il torneo si terrá a Mottola dal 24 al 25 luglio prossimo e vedrà la partecipazione di 22 squadre di alto livello composte da giocatori semiprofessionisti che saranno pronti a darsi battaglia..

Il torneo, giunto alla terza edizione (la seconda nel nuovo format e location), è ormai diventato uno dei punto di riferimento del movimento cestistico pugliese e lo dimostra la grande affluenza di atleti e soprattutto il livello sempre più crescente dei partecipanti.

Un training camp a tutti gli effetti utilizzato dai giocatori per testare il loro livello di forma in vista della prossima stagione.

Dunque, un lungo fine settimana di palla a spicchi, con sabato 24 la fase a gironi e domenica 25 le gare ad eliminazione diretta, con più di 100 ragazzi a darsi battaglia a partire dalle 17.

«Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo - ha raccontato l'organizzatore Vincenzo Legrottaglie -. La voglia di basket è ancora tanta ed anche quest'anno saremo un riferimento a livello regionale per ciò che concerne l'attività cestistica estiva».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...