news ed eventi CIA

"Marathon Terre Joniche": due corridori in cerca del tris

Marathon Terre Joniche Mtb Marathon Terre Joniche Mtb

Alla sua quinta prova, il circuito Bicinpuglia per la parte Granfondo garantisce grande spettacolo e soprattutto incertezza.

La classifica assoluta dice che il New Cycling Team domina la classifica generale con Gianfranco Bongermino, Paolo Guagnano e Angelo Felice ai primi tre posti, ma è chiaro che la Marathon Terre Joniche di domenica prossima vive sulla sfida fra lo stesso Bongermino e Nicola Pugliese, entrambi vincitori di due gare a testa: chi riuscirà a fare tris?

Tra gli altri ha già assicurato la sua presenza Giandomenico Martellotta (Team Preview Bikespace) intenzionato a risalire dalla sesta posizione assoluta.

Entrando nello specifico della gara, la sfida di Palagiano è alla sua quarta edizione. Due i percorsi previsti: il Marathon si sviluppa attraverso 55 km per un dislivello di 1.000 metri mentre il tracciato Mediofondo è di 30 km per 500 metri. Ritrovo per tutti sarà presso il Bar Belmonte da dove si svilupperà il disegno del percorso nell’agro dei comuni di Palagiano Mottola e Palagianello con molti saliscendi e single track all’interno della tipica macchia mediterranea con molti tratti dove poter fare la differenza.

Il via verrà dato alle 9 per la gara lunga e 10 minuti dopo per la media. Le iscrizioni sono ancora in corso, al costo di 25 euro fino alle 18 di sabato, domenica si potrà ancora aderire, ma a 30 euro.

Ricordiamo che campioni uscenti (l’ultima edizione risale al 2019) sono Gianfranco Bongermino e Antonella capone: riusciranno a confermarsi?

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

L'Accademy Dance Palagiano del maestro Nicola Petrosillo si è distinta all’European ...

La Redazione - sab 6 aprile

Domenica 7 aprile, gli appassionati di motocross convergeranno verso il "Crossodromo ...

La Redazione - lun 8 aprile

Grandi soddisfazioni per la ASD International TKD Cirillo di Palagiano: la scuola ...