news ed eventi CIA

A Capurso niente miracoli, il Massafra perde 2 a 0

L’esultanza del Capurso a fine partita L’esultanza del Capurso a fine partita

Per la 7^ giornata del campionato di Prima Categoria – girone B, allo stadio comunale di Capurso i padroni di casa del Football Club Capurso si impongono per 2 a 0 al Città di Massafra, grazie ad una doppietta del giovane attaccante Davide Fieroni.

Gara piuttosto equilibrata nel primo tempo, nervosa e con poche occasioni, con il Capurso che va al riposo in vantaggio per 1 a 0 con un gol al 32’ del proprio cannoniere, abile a sfruttare un lungo lancio dalla difesa e, dopo un paio di rinvii di testa, ad insaccare con un tiro sotto l’incrocio dei pali.

Nella ripresa è Greco, subentrato a Camara, ad avere l’unica occasione di tutta la partita del Massafra, ma il suo tiro sfiora il palo. E dal possibile pareggio si passa, al 36’, al doppio svantaggio, con un rinvio sbagliato della difesa giallorossa che in area regala la palla a Fieroni, il cui tiro sbatte sul palo interno e va in rete. Per il 21enne attaccante si tratta del sesto gol in campionato e della seconda doppietta consecutiva.

Il Capurso vince meritatamente senza strafare ma creando più occasioni degli ospiti, anche se i gol nascono da errori difensivi del Massafra. Tra i giallorossi, non pervenuti i funamboli di domenica scorsa, Camara e Turi, con quest’ultimo molto nervoso e imbeccato dalle provocazioni del pubblico.

I granata proseguono la propria serie positiva iniziata alla seconda giornata, dopo la sconfitta nell’esordio a Castellaneta. Da allora per il Capurso 3 vittorie e 2 pareggi, con 8 gol fatti e solo 2 subiti.

Risultati che portano i ragazzi di mister Fumai al 6° posto con 11 punti ed una gara da recuperare, quella contro il San Vito, sospesa domenica scorsa per la pioggia.

Per i giallorossi del Città di Massafra ancora una sconfitta esterna, dopo la bella prova e la vittoria di sette giorni fa contro il forte Castellaneta. I ragazzi di mister Minosa in trasferta smarriscono l’autorevolezza che dimostrano tra le mura amiche, hanno difficoltà a creare gioco e occasioni e spesso sono vittime del nervosismo. Se può consolare, anche le avversarie in zona play out non brillano, ma non è certo questa la classifica a cui la società guidata da Fernando Rubino puntava, specie dopo gli investimenti di una promettente campagna acquisti.

Domenica allo stadio Italia il Massafra affronterà il Crispiano, per uno scontro diretto da vincere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è ...