news ed eventi CIA

Basket: la Teknical Sport Massafra bagna l'esordio playoff vincendo a Noicattaro

Basket: la Teknical Sport Massafra bagna l Basket: la Teknical Sport Massafra bagna l'esordio nei playoff vincendo a Noicattaro

La Teknical Sport Massafra centra la decima vittoria su dieci in trasferta in questa stagione, questa volta con un sapore particolare, quello dei primi 2 punti di playoff.

Un impegno difficile, per rompere il ghiaccio, come da pronostico, anche se in 40 minuti la Teknical è stata sempre sopra dall’inizio alla fine, decidendo la gara nel terzo quarto.

E’ ormai buona regola che Mansueto e Semeraro siano i primi due realizzatori della partita, con il Massafra che si porta avanti dovendo però a che fare subito col pressing asfissiante dei padroni di casa, più giovani e più energici. Una difesa che frutta fiducia in attacco, Fedele e Napoletano segnano da 3 per il pareggio sul 10 pari, ma nel finale di quarto i biancorossi tornano a dare un po’ di gas al motore, buon ingresso di Leo Mansueto e Sottile chirurgico dalla lunetta regalano l’11-18 finale di prima frazione.

La Teknical sembra in controllo, ancora Leo Mansueto segna su super assist di Conforti e si arriva sul +8 (17-25), ma l’allungo è rinviato. Vero che Noicattaro non trova le classica buona confidenza coi propri canestri, ma sulle seconde palle e in transizione offensiva si dimostra reattiva e scaltra, accorciando sul -3 con Napoletano (26-29). Massafra rimane sempre avanti (a differenza della gara di campionato dove fu sotto per i primi 25 minuti, segnando anche un -11), ma la manovra offensiva è poco fluida e i rientri in difesa a tratti pigri, trovando però giovamento da una percentuale ai liberi migliore del solito, e Morolla che al ventesimo chiude già col suo decimo punto di gara sul 26-31.

Stesso discorso alla riapertura dei giochi dopo l’intervallo, con Noicattaro che le prova tutte per l’aggancio, quasi nell’aria sul -1 dopo tre minuti (36-37). Nell’aria, però, rimarrà: a metà frazione, sul 38-40, la Teknical impazza, e dalla scintilla finalmente si accende il fuoco. Dopo due layup vincenti di Morolla, Semeraro sblocca il sacrilegio dai 3 punti segnando la prima tripla biancorossa di serata, seguito da un favoloso canestro di Massimo Mansueto girandosi sul piede perno ricevendo in corsa, e con la successiva bomba di Delle Noci fanno lo 0-12 di parziale che porta dritti dritti all’ultimo quarto sul 40-55.

La Teknical è andata via, e a renderla irraggiungibile ci pensa Andrea Semeraro: il leader biancorosso regala due giocate fotocopia, recupero palla, contropiede in “dribbling” sugli avversari, ingresso in area, e passaggio dietro la schiena per regalare 2 punti facili a Sottile prima e Delle Noci poi, per poi inveire ancora con 4 punti consecutivi dentro l’area e uscire stremato per aver dato tutto alla causa per i primi 2 punti di questi playoff. Noicattaro paga dazio anche nell’ultimo periodo, il solo Mazzarano chiude in doppia cifra, mentre in casa Massafra oltre a Semeraro (16), Morolla (17) e Mansueto (11) ci va anche Sottile (10) per la quarta volta in stagione e fondamentale anche a rimbalzo. Ottimo anche il contributo di Conforti, Ravioli, Addabbo e un Carabotta SEMPRE PRESENTE non appena ha la possibilità di dare una mano alla sua Teknical Sport.

L’esordio in poule promozione è andato vittoriosamente in archivio, e ora all-in al Pala Giovanni Paolo II di Massafra: tutte e tre le gare casalinghe dei playoff verranno giocate consecutivamente (prima delle ultime due trasferte). Si comincia domenica prossima nel super scontro diretto contro Trani.

Noicattaro: Favia 7, Crudele, Mazzarano 15, Fedele 5, Napoletano 6, De Florio 2, Pesce 4, Laudadio D. 3, Laudadio G.A. 9, Porrelli. All. Digiglio.

Massafra: Conforti 2, Semeraro 16, Ravioli 2, Delle Noci 7, Morolla 17, Sottile 10, Carabotta, Mansueto M. 11, Mansueto L. 4, Addabbo. All. Polucci. Ass. Giordani.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...