Basket: scontro diretto playoff, Massafra ospita Trani

Sport
visibility102 - sabato 13 aprile 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Teknical Sport Massafra
Teknical Sport Massafra © Luigi Serio

Anche il Pala Giovanni Paolo II di Massafra apre le porte ai playoff 2018-2019: domani, per la seconda giornata del girone B di poule promozione, la Teknical Sport Massafra ospita l’Avis Basket Trani.

Sarà un super scontro diretto per la serie D: le due squadre, che già si presentavano sulla carta come le prime due teste di serie, hanno confermato sul campo il proprio status di prime della classe, con Trani che ha surclassato Foggia per 86-59, mentre Massafra ha vinto in quel di Noicattaro 51-69. Vien da sé che i due scontri diretti tra massafresi e tranesi (ritorno a Trani il 12 Maggio) metteranno in palio 4 punti di importanza estrema ai fini della classifica finale.

Dopo quasi un mese lontana dalla propria casa, la Teknical, dopo la trionfante cavalcata in regular season, vuole continuare sulla stessa scia anche ora nella fase decisiva della stagione, ma, come detto, troverà sul proprio cammino avversari con la medesima ambizione e medesimo sogno, che si giocheranno tutte le carte a propria disposizione soprattutto contro la squadra da battere.

Dal punto di vista fisico e di allenamenti non è stata una settimana felicissima per il team di coach Polucci, che comunque si dichiara pronto per l’esordio casalingo in questa poule promozione: si prevede una grande cornice da parte di un pubblico massafrese che, cosciente della grande occasione, vuole tornare a vivere emozioni forti nel nostro palazzetto.

Il particolare calendario ci ha messo di mezzo tutte e 3 le partite casalinghe tutte in casa, e domani si inizia: arbitri del match Fabio Perrone di Taranto e Gennaro Capobianco di Pulsano.