news ed eventi CIA

Basket, due giovani laertini alla Vivi Basket Napoli

Lupo e Visciglio Lupo e Visciglio

La Vivi Basket Napoli fa spese in Puglia, e in particolare a Laterza. La formazione campana, infatti, si è assicurata le prestazioni dei giovanissimi Nicola Lupo e Antonio Visciglio, nell'ultima stagione in forza al Cus Bari.

I napoletani, dunque, potranno contare su due prospetti molto interessanti che, prima di approdare a Bari, hanno militato per alcune stagioni anche a Castellaneta nella gloriosa Valentino Basket del presidente Granito. Quest'anno, invece, il definitivo approdo in una squadra di serie C Gold.

I cestisti Lupo e Visciglio, entrambi originari di Laterza, sono stati protagonisti a Bari di ottime prestazioni: il playmaker Lupo, classe 2003, per esempio, è riuscito a ritagliarsi discreti spazi anche in prima squadra, con una media di 10 punti a partita; stessa sorte per il compagno Visciglio, guardia un anno più giovane, tra gli atleti più piccoli dell'ultimo campionato di serie C Silver.

Entrambi, inoltre, nelle passate stagioni sono riusciti a laurearsi campioni regionali a livello giovanile, dove non hanno mai sfigurato in termini di prestazioni.

I due laertini, ora, sono chiamati a una nuova esperienza in terra campana, dove faranno parte del roster che disputerà l campionati giovanili di "Eccellenza" e, soprattutto, di serie C Gold Campania.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...