news ed eventi CIA

Una festa originale per i 10 anni della "Ciclismo Massafra"

Nico Cecere e Giovanni Mazzarone Nico Cecere e Giovanni Mazzarone

La "Ciclismo Massafra", associazione di ciclismo dilettantistico fondata da Nico Cecere e Giovanni Mazzarone, il 5 ottobre scorso ha festeggiato 10 anni di attività.

Per l'occasione, i due ciclisti massafresi, legati prima ancora da una grande amicizia oltre che dalla stessa passione, hanno scelto un modo davvero originale per festeggiare l’evento partecipando all'Eroica.

L'Eroica è una manifestazione cicloturistica che si svolge dal 1997 in provincia di Siena, con partenza dal bellissimo borgo di Gaiole in Chianti. Ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo, con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche con biciclette e abbigliamento d'epoca.

Dal 1997 questa manifestazione è un esempio di valorizzazione del patrimonio ambientale, stile di vita sostenibile, di ciclismo pulito. Un mondo dove ognuno fa l’eroico a modo suo: dimostrare che ci si può sacrificare col sorriso per una passione sana. L’evento richiama partecipanti da tutto il mondo, quest’anno sono stati oltre ottomila.

La coincidenza delle date ha stuzzicato il presidente Giovanni Mazzarone che ha spiegato: «Avevo in programma di partecipare a questo tipo di manifestazione e quest’anno ho pensato fosse l'occasione giusta, data la concomitanza con il decimo anniversario della nostra squadra.

Ho coinvolto subito l’amico Cecere il quale non si è fatto pregare e insieme ad un altro nostro compagno di squadra Fabio Madaro, siamo orgogliosi di rappresentare Massafra indossando la maglia del decennale realizzata per l'occasione Eroica».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è ...