news ed eventi CIA

Atletica, record provinciale per una giovane atleta massafrese

Esmeralda Resta Esmeralda Resta Esmeralda Resta | © Massafra

La giovane atleta massafrese Esmeralda Resta ha stabilito il nuovo record provinciale per la categoria esordienti femminili nei 300 metri.

Il record è stato raggiunto durante la gara di domenica 13 ottobre, sulla pista dello stadio comunale Atlantico D'Amuri di Grottaglie, in occasione della decima tappa del Trofeo Magna Grecia, circuito dedicato per il settore promozionale.

Esmeralda è stata la prima atleta della sua categoria a rompere il muro dei 50 secondi con il tempo di 49" 9, il primato prima era detenuto dall'atleta della Don Milani Mottola Giusy De Leonardis che lo scorso anno ha percorso i 300 metri con il crono di 50" 2.

La giovane atleta classe 2008, dell'associazione "Marathon Massafra", non è la prima volta che raggiunge importanti risultati, infatti a giugno conquistò il primo posto provinciale nella categoria esordienti A femminile nel triathlon.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 25 giugno

Isabella Tagliente, 48 anni, imprenditrice nell’artigianato artistico ...

La Redazione - mer 25 giugno

Sabato 21 giugno, l'Asd Marshall Ranch ha conquistato importanti risultati nella terza ...

La Redazione - mer 25 giugno

A causa dei lavori sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, dal 1 luglio al 31 agosto prossimo i treni ...