A Massafra il calcio freestyle di Alessandro Colazzo

Sport
visibility350 - martedì 22 ottobre 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Alessandro Colazzo
Alessandro Colazzo ©

Domenica 27 ottobre, alle 17:30 nel centro sportivo Albatros Soccer di via Taranto a Massafra andrà in scena lo show di calcio freestyle con l'ospite Alessandro Colazzo.

L'evento è organizzato dall'Albatros Soccer, dall'Asd Piccoli Calci con il patrocinio del comune di Massafra, della “Consulta delle Associazioni” e dell'associazione di promozione sociale Astro.

Il calcio freestyle è l'arte del palleggio acrobatico, eseguita con un pallone da calcio. La disciplina consiste nell'eseguire acrobazie con tutto il corpo eccetto che con le mani in Italia c'è un campionato all'anno di questa disciplina.

Conosciamo meglio Alessandro Colazzo, leggendo la sua biografia.

"Pratico calcio freestyle da quasi 6 anni. Oltre che a partecipare ai contest, questa disciplina mi ha portato ad essere protagonista in diverse manifestazioni in giro per l'Italia e all'estero.

Durante uno show cerco sempre di avere un rapporto diretto e di interagire con le persone, provando a far divertire e sopratutto a trasmettere quello che si prova a praticare questo sport/arte, specialmente con i ragazzi che magari un domani vorranno intraprendere questa strada".