news ed eventi CIA

Nazionale under 15 di calcio: sogno sfiorato per un calciatore di Massafra

Alessandro Borgo Alessandro Borgo

Il giovanissimo calciatore massafrese Alessandro Borgo è stato convocato nella "Selezione Sud" dell' Italia Under 15.

Il 30 ottobre, Borgo, numero 10 in forza al Lecce nel campionato under 15 , è stato tra i convocati classe 2005 per le attività di selezione per la formazione della nuova Nazionale Under 15 presso l’Hotel Benny di Catanzaro. La FIGC ha organizzato quattro raduni di selezione territoriale per formare la Nazionale Under 15, che dal 22 novembre scenderà in campo all’Algarve per un torneo UEFA che la vedrà opposta ai padroni di casa del Portogallo e ai pari età di Spagna e Finlandia.

Al raduno erano presenti tutti i 40 migliori giocatori nati nel 2005 del meridione, che si sono sfidati in una partita amichevole a ranghi contrapposti,sotto gli occhi degli Osservatori, capeggiati dal responsabile dell’Area Scouting della FIGC Mauro Sandreani. Purtroppo l'avventura in azzurro per Borgo per ora si è fermata qui, ma quella con la maglia giallorossa continua (ha già segnato due goal contro Benevento e Salernitana).

La convocazione di Borgo denota un ottimo momento del Lecce Under 15, che è quinta in campionato. A suggellare il momento è arrivata convocazione di sei giovani giallorossi per la Selezione Sud per l’Italia Under 15.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...