Nazionale under 15 di calcio: sogno sfiorato per un calciatore di Massafra

Sport
visibility2006 - lunedì 18 novembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Alessandro Borgo
Alessandro Borgo © web

Il giovanissimo calciatore massafrese Alessandro Borgo è stato convocato nella "Selezione Sud" dell' Italia Under 15.

Il 30 ottobre, Borgo, numero 10 in forza al Lecce nel campionato under 15 , è stato tra i convocati classe 2005 per le attività di selezione per la formazione della nuova Nazionale Under 15 presso l’Hotel Benny di Catanzaro. La FIGC ha organizzato quattro raduni di selezione territoriale per formare la Nazionale Under 15, che dal 22 novembre scenderà in campo all’Algarve per un torneo UEFA che la vedrà opposta ai padroni di casa del Portogallo e ai pari età di Spagna e Finlandia.

Al raduno erano presenti tutti i 40 migliori giocatori nati nel 2005 del meridione, che si sono sfidati in una partita amichevole a ranghi contrapposti,sotto gli occhi degli Osservatori, capeggiati dal responsabile dell’Area Scouting della FIGC Mauro Sandreani. Purtroppo l'avventura in azzurro per Borgo per ora si è fermata qui, ma quella con la maglia giallorossa continua (ha già segnato due goal contro Benevento e Salernitana).

La convocazione di Borgo denota un ottimo momento del Lecce Under 15, che è quinta in campionato. A suggellare il momento è arrivata convocazione di sei giovani giallorossi per la Selezione Sud per l’Italia Under 15.