news ed eventi CIA

Dancing Festival di Salerno, Argento per due giovani ballerine di Massafra

Mirka Semeraro e Martina Maraglino e le loro due insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi Mirka Semeraro e Martina Maraglino e le loro due insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi

Lo scorso 17 novembre, a Salerno, si è svolto il "Dancing Festival", concorso nazionale che ha visto le massafresi Mirka Semeraro e Martina Maraglino conquistare, con il loro passo a due nella danza moderna, il secondo posto nella categoria Junior.

Le due giovani ballerine dell'Asd Liberdanza di Ilaria Nigri e Daniela Castronovi hanno portato a casa anche due borse di studio per approfondire, in stage e concorsi, la loro tecnica.

La giuria era composta da maestri di fama televisiva e teatrale, nazionale ed internazionale come Luciana Savignano, Andre De La Roche, Bill Goodson, Cristina Amodio, Mauro Astolfi, Sabatino D'Eustacchio, Federica Angelozzi, Fritz Zamy e Omid Ighani.

«Ci seguono da quando abbiamo aperto la scuola sette anni fa - commentano soddisfatte le due insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi - e studiano intensamente per tutta la settimana classico moderno contemporaneo ed hip hop.

Hanno già collezionato altri premi in altre rassegne e concorsi, in particolare Mirka quando compierà 16 anni potrà usufruire di una borsa di studio al conservatorio di musica e danza Trinity Laban di Londra.

Noi insegnanti siamo contente e fiere di loro perché continuano a seguirci e a credere in noi e nel nostro lavoro. Mirka e Martina, attraverso la danza, si sono avvicinate dopo un periodo di distacco e sono riuscite ad abbattere i loro muri e danzare un passo a due in piena sintonia. Per noi l'arte unisce sempre, non divide mai».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri, mercoledì 10 aprile, i bambini dell'istituto comprensivo Pascoli di Massafra ...

La Redazione - gio 11 aprile

Il liceo artistico Domenico De Ruggieri di Massafra ha conquistato il secondo posto al concorso ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giovedì 11 aprile, nel Palazzo della Cultura di Massafra, ...