Basket, la Teknical Sport Massafra a Rutigliano per vincere

Sport
visibility51 - sabato 11 gennaio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Teknical Sport Massafra
Teknical Sport Massafra ©

Domenica 12 gennaio, alle 18 nel Tensostatico di Rutigliano si disputerà la quarta giornata del campionato di Serie D che vedrà sfidarsi la Olympia Rutigliano e la Teknical Sport Calke Massafra.

L'ultima giornata ha visto i massafresi raggiungere al quinto posto in classifica il Rutigliano grazie alla vittoria ai danni della capolista Altamura con l'Olympia che però precede la Teknical forte della vittoria nello scontro diretto dell’andata sul neutro di Castellaneta.

Quella fu la partita del crocevia della stagione della Teknical dopo quattro sconfitte consecutive dei massafresi, ma da allora i biancorossi hanno svoltato con un bottino addirittura di 6 vittorie in 8 partite. Un'inversione di tendenza che ha fatto affacciare di prepotenza i biancorossi nella zona playoff, e la vedrà lottare per il quinto posto. Le ultime due vittorie, quella a Bari e quella di domenica scorsa contro la capolista Altamura, hanno dato tanto morale all'interno dello spogliatoio ma anche lo spirito e la consapevolezza di poter ambire a buoni risultati. Per la partita di domani un solo cambio per il coach Polucci con Mansueto al posto di Cetera.

Di fronte ci sarà una squadra competitiva: Antonello Pavone e Francesco Longobardi sono i due super pericoli della squadra del Rutigliano, con rispettivamente 21 e 17 punti di media a partita che, insieme a Garofalo e compagni, rappresentano le frecce nell'arco di coach Labarile, autore finora di 3 vittorie su 5 in casa.

A pensarci oggi, la partita dell’andata dà ancora amaro in bocca ai massafresi, una partita persa di 9 punti (73-82) nonostante il vantaggio a 5 minuti dalla fine. Le due squadre al momento sono appaiate al quinto posto a quota 12 punti. Palla a due alle 18, arbitri del match Andrea Amatori e Luigi Preite di Brindisi.