news ed eventi CIA

A Massafra un workshop di body percussion

Salvo Russo Salvo Russo

Dal 29 febbraio al 1° marzo, l'associazione culturale musicale "Le Dissonanze" e l'associazione culturale "Suono e Senso" organizzano un workshop di body percussion con il docente Salvo Russo.

Il corso è rivolto ai docenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado che vogliono esplorare, riconoscere e sviluppare in maniera creativa il proprio ISO, ovvero la propria "Identità Sonoro Musicale" attraverso la body percussion, riconoscendo nel corpo un potente ed importantissimo luogo di relazione.

La body percussion è la produzione sonora attraverso la percussione del corpo: così come gli strumenti a percussione producono dei suoni quando vengono percossi, sfregati o agitati, anche il corpo umano può essere utilizzato per questo fine.

Attraverso la pratica di alcuni semplici e divertenti "giochi musicali" i partecipanti avranno l'opportunità di vivere in prima persona le potenzialità ritmico/musicali ed espressivo/relazionali del corpo insieme alla possibilità di sperimentare una serie di pratiche musicali da riproporre in classe basandosi su un'idea didattica più concreta e dinamica da adeguare alle diverse fasce di età e ai diversi contesti di riferimento.

E' possibile iscriversi entro il 16 febbraio. Per info 328.3086820 / 338.9543319 oppure rivolgendo all'associazione "Le Dissonanze" in via Montegrappa 46 a Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...