news ed eventi CIA

Calcio: l'Asd Città di Massafra riesce a spuntarla contro la Don Bosco Manduria

Asd Città di Massafra VS Don Bosco Manduria Asd Città di Massafra VS Don Bosco Manduria

E' successo di tutto nel match di ieri tra l'Asd Città di Massafra e la Don Bosco Manduria, giocatosi sul neutro di Mottola con i giallorossi che, dopo essere stati tre volte in svantaggio, riescono a vincere la sfida per 4-3.

Poteva sembrare un match scontato ma è stato più duro del previsto visto che ogni squadra, in questo periodo, si gioca il tutto per tutto: in più, inoltre, si sono messe sfortuna e disattenzione.

La cronaca è ricca con la Don Bosco che, al 17’, passa in vantaggio grazie ad un capovolgimento di fronte con il difensore Bruno fermato da uno stiramento (che gli rallenta la corsa) e con De Fazio che a tu per tu con il portiere Miccoli sigla lo 0-1. Il Massafra continua ad imporre il proprio gioco e pareggia al 30’: palla al centro di De Bartolomeo con De Vincenzo che sigla facilmente l’1-1 punteggio con cui le due formazioni andranno a riposo. Nella ripresa parte forte la formazione di Sportelli che al 55’ si riporta in vantaggio ancora con bomber De Fazio che su un’azione di contropiede taglia la metà campo e insacca l’1-2. Ripartono forte i padroni di casa che 60’ trovano il pareggio con Giannetti che si fa trovare pronto sul secondo palo e batte il portiere Sagace. Il Massafra continua a creare ma la sfortuna nega per due, tre volte (una traversa) la gioia del gol a bomber De Comite. All’80’ arriva, addirittura, il 2-3 della Don Bosco Manduria con Alfarano che insacca di testa dagli sviluppi di un corner. Neanche il tempo di riprendere a giocare, che all’81’, il Massafra perviene per la terza volta al pareggio con Formisano che trasforma un calcio di rigore procurato da De Comite. A questo punto il Massafra le prova tutte per ottenere i tre punti che arrivano all’89’ grazie a De Comite Junior (attaccante della Juniores) che realizza il 4-3 con una semirovesciata all’altezza del dischetto del rigore. Dopo 8’ di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità ed è festa sugli spalti. Ora testa al ritorno dei quarti di finale di coppa Puglia ancora al cospetto della Don Bosco Manduria (andata 1-1)

TABELLINO

MASSAFRA-DON BOSCO MANDURIA 4-3 Reti: 17’ e 55’ De Fazio (D.B.), 30’ De Vincenzo (M), 60’ Giannetti (M), 80’ Alfarano (D.B.), 81’ Formisano rig. (M), 89’ De Comite jr (M)

MASSAFRA: Miccoli, Maggi, Masciullo, Baratto, Bruno (Giannetti), Formisano (K), Lentini (De Comite), Balestra (Lentini), De Vincenzo, De Bartolomeo, De Comite. A disp.: Ricci, Masciullo (Marchionna), Greco, Giannetti, Marchionna, Lentini, De Comite A., Mosca, Santovito. All. Cristofaro

DON BOSCO MANDURIA: Sagace, Mascia, Fistetto, Mancuso (Cazzolla, Buccolieri, Caforio, Alfarano, Distratis (K), De Fazio (Massafra), De Nitto (Marzo), Denisi (Di Comite). A disp.: Di Lauro, Di Comite, Brescia, Russo, Cazzolla, Marzo, Massafra. All. Sportelli

Ammoniti: Balestra, Giannetti, De Comite per il Massafra; Caforio, Marzo, Sagace, Alfarano per la Don Bosco Manduria Espulsi: Giannetti (M), Mancuso (D.B.)

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...