Volley femminile, Massafra in Serie D

Sport
visibility608 - lunedì 14 settembre 2020
di Luigi Serio
Più informazioni su
Asd Volley Massafra
Asd Volley Massafra ©

Dopo 8 anni la pallavolo massafrese torna in un campionato che conta.

L'As Volley Massafra, in seguito alla vittoria del campionato della passata stagione e poi cristallizzata in seguito al Covid-19, vedrà le sue giovanissime ragazze disputare la Serie D femminile.

La società, presieduta da Fernando Conforti, si appresta ad affrontare un campionato impegnativo ma con grazie all'esperienza di due allenatori, come Antonio Viesti e Rosanna Palanga, non mancheranno le sorprese per gli avversari.

«Sono molto soddisfatto del risultato - commenta il presidente Conforti -, e siamo pronti ad iniziare questa nuova avventura che vedrà nelle file della squadra alcune conferme e il ritorno di alcune ragazze massafresi che militavano in categorie superiori, che daranno manforte, esperienza e sicurezza».

«Lo scorso campionato - commentano i due allenatori Viesti e Palanga - la società massafrese è stata protagonista di una importante cavalcata fino all'interruzione a casa della pandemia e approdare in Serie D è per noi una grande emozione.

Siamo già a lavoro per il prossimo campionato e la squadra che si sta formando è molto competitiva ed è pronta a nuove sfide. L'obiettivo principale del campionato sarà quello di far crescere tecnicamente le atlete e amalgamare a nuovi innesti. E' già da un mese che ci alleniamo e vediamo le ragazze molto motivate e piene di entusiasmo.

Durante l'anno è stato importante anche il sostegno del pubblico e speriamo che tanti altri possano avvicinarsi e tifare insieme per la squadra massafrese e portarci ad ottenere altri grandi risultati».

Il campionato riprenderà a fine novembre sul parquet della rinnovata struttura di via Trento.