Seconda categoria, nasce il campionato: Mottola e Palagiano nel girone B

Sport
visibility480 - venerdì 02 ottobre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Real Mottola e Gioventù Palagiano
Real Mottola e Gioventù Palagiano © ViviWebTv.it

Si alza il sipario sulla nuova stagione di Seconda categoria pugliese, penultima nella gerarchia dei campionati di calcio italiani.

La Lega Nazionale Dilettanti ne ha appena ufficializzato la composizione: ai nastri di partenza 40 squadre divise in tre gironi, due dei quali da 14 squadre ( B e C ) e uno da 12.

Nel gruppo B, che si gioca tra le province di Bari e Taranto, grande attenzione per il derby tra Real Mottola e Gioventù Palagiano, a un quarto d'ora di macchina l'una dall'altra.

Un campionato muscolare, che si sviluppa in lunghezza: alle formazioni di Mottola e Palagiano, che più ci riguardano da vicino, toccherà viaggiare lungo tutta la Murgia più aspra e sassosa, da Molfetta, il paese delle "belle donne", a Conversano, la città dei "figli del conte", tanto per citarne due tra le più affascinanti.

Ad attenderli l'erba spelacchiata dei campi di provincia, che odora di stadio e di calcio tra colori lisergici e capitani carismatici. In un certo senso la sublimazione del gioco del calcio.

Dopo i gironi, nelle prossime settimane sarà la volta dei calendari e della data di inizio dei campionati, per il momento ancora incerta. Di seguito l'elenco completo dei raggruppamenti e delle squadre:

Girone A: Città di San Nicandro, Audax San Severo, Gioventù Calcio Sansevero, Sammarco, United Monte S. Angelo, V. Castelluccio Sauri, Elce, Ascoli Satriano, Canusium, Top Player Minervino, Città di Trani, Pol. Trani 2006.

Girone B: Fulgor Molfetta, Ruvese, Real Olimpia Terlizzi, Città di Palo, Grumese, Wonderful Bari S. Spirito, Sporti0va Torre a Mare, Arcobaleno Triggiano, New Team Cellamare, Civitas Conversano, Calcio Castellana, Spartan Boys, Real Mottola, Gioventù Palagiano.

Girone C: TAF Ceglie Messapica, Real Carovigno, Euro Sport Academy, San Pietro Vernotico, Soccer Green Surbo, Rinascita Refugees, Vernole, Melpignano, Real Neviano, San Cassiano, Città di Poggiardo, Nuova Andrano, Presicce Acquarica, Alessano.

Andrea Carbotti