news ed eventi CIA

Stacca tutti e vola alle Olimpiadi: Palmisano, “Oro di Mottola" vince ancora

Antonella Palmisano Antonella Palmisano

Missione compiuta: Antonella Palmisano trionfa al match internazionale di Podebrady, in Repubblica Ceca, e stacca il biglietto per l'Olimpiade di Tokyo nella 20 km di marcia.

L'atleta mottolese si è resa protagonista di una prova di estrema autorità e rinnovata consapevolezza: ha staccato le inseguitrici al diciassettesimo chilometro ed è arrivata al traguardo con il tempo di 1h28'40”.

Per la 29enne delle Fiamme Gialle era la prima "venti" dell'anno, dodici mesi dopo i mondiali di Doha, la gara iridata conclusa al tredicesimo posto da cui voleva riscattarsi il prima possibile.

Il risultato servirà alla Palmisano per programmare con maggiore serenità l'appuntamento a cinque cerchi che si disputerà la prossima estate sulle strade di Sapporo, in Giappone.

Come conferma il cronometro, Antonella Palmisano è sempre più vincente e veloce. Ma l'atleta "Oro di Mottola", per fare il verso a “L’Oro di Napoli” di Giuseppe Marotta, non dimentica i suoi trascorsi alla Don Milani, dove è sbocciata con Tommaso Gentile, il grande maestro di marcia che adesso starà già festeggiando.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...