news ed eventi CIA

Real Mottola, domenica l'esordio in casa contro il Triggiano

Il campo comunale Antonino Chiappara Il campo comunale Antonino Chiappara

Il Real Mottola debutterà domenica in campionato contro la Arcobaleno Triggiano, tra le mura amiche del campo comunale Antonino Chiappara.

Questo l’esito del sorteggio del calendario, diffuso venerdì 9 ottobre dalla Lega Nazionale Dilettanti. Palagiano - Mottola, il nostro derby tra cugine, è previsto all'ultima giornata.

Il 25 ottobre l'esordio in trasferta contro la Grumese, poi ancora in casa la sfida al Cellamare, tra due domeniche. Seguiranno a ruota le altre aspiranti alla Prima categoria, quasi tutte del Barese.

Una stagione difficile, dove sarà necessario partire col piede giusto: ci vorrà del tempo, e da domenica ogni partita sarà una finale.

Ma i tifosi sono fiduciosi, sentono in tasca un buon campionato. Lo dimostrano le prime conferme tra i calciatori, che stanno arrivando proprio negli ultimi giorni.

Ci sarà ancora una volta Vincenzo De Nicola, un elemento esplosivo che non a caso è stato spesso paragonato al Sebastian Giovinco dei tempi d'oro, ma anche due difensori di classe come Danilo Marra e Denny Minardi, il portiere Pierpaolo D'Elia.

Un bivio importante per il calcio mottolese. Unica certezza? Ci sarà da divertirsi, in attesa di ritornare finalmente a tifare sui gradini della vecchia tribuna.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...