Motocross, lusinghieri piazzamenti nell'ultima gara del "Massafra MX Team"

Sport
visibility340 - martedì 13 ottobre 2020
di Nicola Fabio Assi
Più informazioni su
Cristopher Spagnulo e Alessandro formica del
Cristopher Spagnulo e Alessandro formica del "Massafra MX Team" © ViviWebTv

La stagione di motocross è iniziata non da molto, ma si può dire che sia già nel vivo, e anche in questa disciplina sportiva motociclistica i rappresentanti massafresi si sono ben distinti.

Domenica scorsa, infatti, si è tenuta l’ultima delle gare selettive del "Campionato italiano per il Centro – Sud" nel crossodromo di Montalbano Ionico, a cui ha preso parte la scuderia "Massafra MX Team".

I componenti della squadra massafrese hanno gareggiato nella maggior parte delle categorie per la 3ª selettiva zona Sud del campionato italiano rider - expert e la 3ª prova del regionale FMI, posizionandosi in maniera ottima, come dimostrato dai risultati di giornata:

- II posto per Cristopher Spagnuolo, categoria 65 Cadetti,

- II posto per Francesco Anastasia, cat. Expert MX2,

- II posto per Marco Minerba, cat. Expert MX1,

- II posto per Manuel Altavilla, cat. Enduro,

- III posto per Alessandro Formica, cat. 125 Senior,

- III posto per Enrico Rizzo, cat. Expert MX2,

- infine Carmine Dragone ha sfiorato la top 10, piazzandosi XI nella cat. Challenge MX2.

Ben si evince che quasi tutti i piloti sono saliti sul podio, a dimostrazione dell’alto grado di abilità da essi raggiunta, col vertice lì a un passo.

Ricordiamo che dopo un soddisfacente esordio durante la scorsa stagione, il "Massafra MX Team" è diventato un'associazione sportiva dilettantistica, affiliandosi alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e divenendo Motoclub.