Calciatori della Grumese positivi al Covid, rinviata la sfida con il Real Mottola

Sport
visibility271 - venerdì 23 ottobre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Il campo comunale
Il campo comunale "Antonio Antonucci" di Bitetto ©

Il Coronavirus mette nei guai il campionato di Seconda categoria pugliese.

Dopo aver costretto all’interruzione, senza essere più ripresa, la stagione 2019-2020, con chiusura anticipata e verdetti a tavolino, ora la pandemia minaccia anche il nuovo campionato.

Grumese - Real Mottola, valida per la seconda giornata, è stata infatti rinviata a causa di un numero non specificato di positivi al Covid fra i baresi. Lo si apprende da un comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

La partita, in programma domenica 25 ottobre alle 14:30, verrà recuperata in data da destinarsi.

I ragazzi di Filippo Gatti potranno contare su una settimana di lavoro in più, e dunque su un'autonomia sicuramente maggiore, che potrebbe pesare contro il Cellamare più di quanto sia lecito aspettarsi.

Ma la sfida al comunale di Bitetto non è l'unica che la pandemia ha colpito: infatti, è stato sospeso anche il match tra Castellana Grotte e Fulgor Molfetta, squadra in cui si registrano casi di positività tra i tesserati.

Sale così a 4 il numero il numero di partite rinviate nelle prime due giornate, ma è ancora troppo presto per dire qualcosa sulle sorti del campionato, che si spera possa continuare a regalare emozioni.

Andrea Carbotti