news ed eventi CIA

Pallacanestro in carrozzina, i Boys Taranto "traslocano" a Palagiano

Boys Taranto Boys Taranto

Sarà la palestra dell'istituto superiore "Bellisario - Sforza" di Palagiano ad ospitare la nuova stagione dei Boys Taranto, la squadra di pallacanestro in carrozzina che disputerà probabilmente il campionato nazionale di Serie B.

Dopo due anni passati a Montescaglioso, la dirigenza ha scelto Palagiano, città di origine del presidente Domenico Latagliata, per riportare questa disciplina in provincia di Taranto.

Inoltre la palestra del "Bellisario - Sforza", che già ospitava gli allenamenti dei Boys Taranto, è stata omologata anche per le gare di campionato e arricchita di un nuovo tabellone segnapunti, pronto a marcare i canestri dell'esperto cestista Nicola Sansolino, ma anche di Marianna Oglieri, la "quota rosa" della squadra.

Sansolino e Oglieri, tuttavia, sono solo esempi di un roster di primissimo livello, con elementi provenienti da Battipaglia, Lecce, Bari e dalla Basilicata, il cui obiettivo (alla portata) è l’accesso ai play-off di categoria, che dovrebbero iniziare a gennaio (pandemia permettendo).

La ciliegina sulla torta dei Boys Taranto è il suo allenatore Egidio L'Ingesso, considerato uno dei tecnici migliori nel panorama del basket in carrozzina, tra i protagonisti dei grandi successi della Dream Team Taranto in Serie A, in cui ha fatto faville conquistando il titolo di Campione d'Italia nel 2008.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...