news ed eventi CIA

130mila euro raccolti per i reparti oncologici di Taranto

Kid Yugi Kid Yugi

Grazie al concerto di beneficenza di Kid Yugi del 21 settembre scorso a Massafra, con la partecipazione di artisti come Noyz Narcos, Artie 5ive, Tony Boy e Night Skinny, sono stati raccolti e donati 130mila euro a favore dei reparti oncologici di Taranto.

L'assegno sarà consegnato ai reparti di Oncologia e Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto. L'evento, organizzato da Giovanni Giasi e Angelo Mellone, ha visto la partecipazione di migliaia di giovani e ha trasformato la città in un centro pulsante di solidarietà.

Il festival, nato nel 2022 per commemorare Simone Mellone, un giovane di Massafra scomparso a 21 anni a causa di un tumore, è ormai diventato un appuntamento annuale. Il concerto ha registrato il tutto esaurito, con bar e ristoranti del centro cittadino presi d’assalto, portando vivacità economica e sociale alla città.

Gli organizzatori hanno dichiarato su Facebook con entusiasmo: «Il traguardo che abbiamo raggiunto è frutto dell’impegno e della solidarietà di tutti. Come promesso, l’intero ricavato sarà devoluto ai reparti di oncologia e oncoematologia pediatrica della Asl di Taranto». La solidarietà è stata il motore dell’iniziativa, che ha coinvolto tutta la comunità locale in una vera e propria maratona di speranza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 9 settembre

Con l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico, l’onorevole Gianfranco ...

La Redazione - mar 10 settembre

Ctp anticipa di cinque giorni rispetto al calendario scolastico regionale i servizi di collegamento ...

La Redazione - mar 10 settembre

Giovedì 12 settembre, con inizio alle 19, il Lido del Finanziere di ...