
Il Comune di Mottola ha ottenuto un finanziamento di 350.000 euro dal Ministero del Turismo per costruire un’area camper nel Bosco di Sant’Antuono, il nostro polmone verde più importante, come l’ha definito l’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Giuseppe Scriboni. L’intervento prevede la realizzazione di zona pic-nic, parcheggi e bagni, immersi nella cornice della vecchia lamia di Sant’Antuono.
Le foto
Secondo il sindaco Giampiero Barulli, Mottola si è classificata 30ª in graduatoria nazionale tra tutti i comuni d’Italia per l’assegnazione del finanziamento. L’azione è stata presentata come parte di una strategia volta a fare della città un luogo più accogliente e attrattivo, sia per i residenti che per i turisti.
Il progetto, oltre agli aspetti pratici, punta a tutelare e promuovere il patrimonio naturale, offrendo servizi che migliorino la fruibilità dell’area e incentivino un turismo che rispetti l’ambiente. L’assessore sottolinea che l’intervento valorizza il territorio e si inserisce nelle politiche di sviluppo sostenibile.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui