
Nel primo pomeriggio di ieri, 26 agosto, mons. Sabino Iannuzzi ha dato il benvenuto alla nuova comunità religiosa delle suore di Marta e Maria, accogliendole nell’episcopio di Castellaneta.
Le religiose – tre, guidate dalla superiora Suor Adriana Martinez, insieme a Suor Floriçelda Caal e Suor Donelia Ramos – risiederanno nel piano terra dell’episcopio e collaboreranno con alcune attività diocesane e la pastorale delle parrocchie del centro storico.
La congregazione Marta e Maria è stata fondata il 6 gennaio 1979 a Jalapa, in Guatemala, da Mons. Miguel Ángel García Arauz e da Madre Ángela Eugenia Silva Sánchez. Il suo carisma si ispira alle figure evangeliche di Marta e Maria di Betania, con l’impegno di servirle con le mani di Marta e amarle con il cuore di Maria, riconoscendo e servendo Cristo presente nella Chiesa, nell’Eucaristia e nei sofferenti, nel corpo e nello spirito.
Ad accompagnare le tre religiose sono giunte da Roma Suor Sara Lopez, delegata della congregazione per l’Italia, e Suor Brenda Hernandez.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui