news ed eventi CIA

A Castellaneta il premio lirico "Umberto Giordano"

Palazzo San Domenico Palazzo San Domenico

Domenica 11 dicembre, alle 19, nel Palazzo San Domenico da poco restaurato, Castellaneta ospiterà la finale di uno degli eventi più prestigiosi del panorama lirico internazionale: il premio lirico intitolato al grande compositore pugliese Umberto Giordano.

Direttrice artistica e fondatrice della manifestazione è la professoressa Maria Paola De Luca, pugliese e docente di canto lirico e teatro musicale al conservatorio Umberto Giordano.

Giunto alla 21esima edizione, il premio alla carriera sarà consegnato alla soprano tarantina Carmela Apollonio, che ricopre il ruolo di presidentessa della giuria. I concorrenti, selezionati per la prima prova il 10 dicembre, sono 30 e sono provenienti da tutta Italia, Europa, Cina e Corea del sud.

Per la finale di domenica 11 dicembre, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 18 marzo

Il vescovo Sabino Iannuzzi presiederà le principali celebrazioni della Settimana Santa ...

La Redazione - mer 18 marzo

Fortunatamente nessuno degli occupanti è in pericolo di vita ma quanta paura sulla strada ...

La Redazione - gio 19 marzo

Il Comune di Castellaneta inaugura una nuova stagione di dialogo con la cittadinanza attraverso il ...