La violinista Miriam Montelli
Talento, passione e tanta determinazione sono ciò che serve per tagliare i traguardi più importanti. Lo sa bene Miriam Montelli, violinista castellanetana, laureata al conservatorio “E. R. Duni” di Matera e laureanda in Scienze della Formazione primaria, che si appresta a vivere una delle esperienze finora più significative della sua carriera.
Sabato 10 ottobre infatti, si esibirà a Ginevra con l’Orchestra Filarmonica Pugliese, protagonista del “Geneva Music Festival” presso la Victoria Hall.
Le foto
Un appuntamento che per lei ha il sapore di un sogno che si realizza perché l’orchestra sarà diretta da un nome imponente del panorama musicale internazionale: Placido Domingo.
Il concerto sarà un omaggio a una delle voci più straordinarie e amate di sempre, quella di Luciano Pavarotti: un viaggio tra la grande tradizione operistica e le melodie più celebri e amate (da Nino Rota e Frank Sinatra fino a George Gershwin).
«Alla mia giovane età, dopo anni di studio e sacrifici, si realizza il sogno di suonare in una delle più prestigiose sale musicali al mondo» ci ha raccontato Miriam, con occhi commossi e sorriso enorme.
Da più di un anno è parte integrante dell’Orchestra Filarmonica di Pugliese, con la direzione artistica di Giacomo Piepoli, tra prove e concerti a Molfetta. «È sicuramente un'esperienza unica dal punto vista musicale, che lascerà un segno indelebile nella mia vita professionale, insieme a quelle pregresse e quelle future».
Il percorso di Miriam Montelli non si ferma qui: con piedi ben puntati a terra e occhi rivolti al futuro, continua a colorarsi di note ed esperienze.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui

