Dopo il grande successo di Taranto, Fabio Armiliato, il tenore amato da Woody Allen, arriva anche a Ginosa per presentare la sua autobiografia venerdì 2 agosto.
Sarà un'opportunità unica per gli appassionati di musica e di letteratura che avranno la possibilità di incontrare uno dei più grandi artisti del nostro tempo e di ascoltare in prima persona le storie e le esperienze che hanno segnato la sua straordinaria carriera.
L'autobiografia di Armiliato, uno degli artisti italiani più apprezzati nello scenario della musica mondiale, offre uno sguardo intimo e approfondito sulla sua vita, dalle prime esperienze musicali fino ai trionfi internazionali, rivelando i retroscena di una carriera dedicata alla passione per la musica. «Dopo un momento difficile - spiega Armiliato - avevo bisogno di raccontarmi».
Il primo appuntamento in terra ionica si è svolto a Taranto con una grande partecipazione di pubblico. Al termine della presentazione è stata conferita a Fabio Armiliato la presidenza onoraria dell'associazione musicale "Arturo Toscanini".
Venerdì 2 agosto a Ginosa la seconda presentazione nella Community Library con inizio alle 19:30: patrocina la serata il Comune di Ginosa. Una serata che rende particolarmente orgoglioso il fondatore e direttore artistico dell'associazione "Toscanini", il maestro Mariano Panico.
«Dopo il grande successo del 29 luglio a Taranto - dichiara - sono estremamente felice di poter presentare l'autobiografia di Armiliato anche nella mia terra d'origine, Ginosa, portando uno dei più grandi tenori degli ultimi quarant'anni. Racconteremo aneddoti di vita, di carriera, di opera lirica e di teatro».
L'incontro, a ingresso libero, vanta la collaborazione della Fondazione Daniela Dessì e dell'Agenzia Music Art New Imagine. L'organizzazione è a cura dell'associazione musicale "Arturo Toscanini" di Taranto.
Parteciperanno alla presentazione il sindaco di Ginosa, Vito Parisi, il vicesindaco Vita Santoro, il deputato ginosino di Forza Italia Vito De Palma.
Fabio Armiliato, cantante e attore, è uno dei tenori italiani più importanti al mondo e della scena lirica internazionale. Acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità, al suo impressionante registro acuto e alla sua innata musicalità, senza dimenticare le sue capacità drammatiche e il grande carisma che infonde ai suoi personaggi.
Oltre ad aver calcato palcoscenici prestigiosi come il Teatro alla Scala di Milano, il Metropolitan Opera House di New York, l’Opera de Paris, la Royal Opera House di Londra, l’Opera di Chicago e tanti altri, ed esser stato diretto da importanti Direttori d’Orchestra come il M° Riccardo Muti, ha debuttato come attore protagonista nel film di Woody Allen “To Rome with Love” che gli è valso lo speciale “Oscar della Lirica 2012".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui