news ed eventi CIA

A Marina di Ginosa una "Giornata Ecologica" per il riciclo dei R.A.E.E.

Rifiuti R.A.E.E. Rifiuti R.A.E.E.

Il Comune di Ginosa, in collaborazione con TeknoService, sta organizzando una "Giornata Ecologica" per promuovere il corretto smaltimento dei R.A.E.E. (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

L'evento si terrà lunedì 20 novembre, dalle 9 alle 12, nei pressi dell'istituto comprensivo Raffaele Leone di Marina di Ginosa.

Durante questa iniziativa, i cittadini avranno l'opportunità di conferire fino a 5 pezzi di piccole apparecchiature elettroniche obsolete o non funzionanti per un'utenza familiare. Questi possono includere piccoli elettrodomestici come rasoi e frullatori, neon e lampade a risparmio energetico e a LED, cellulari, caricabatterie, TV, tablet, PC, cavi elettrici, scope elettriche, cuffie, sveglie, orologi, e altro ancora.

L'iniziativa mira a sensibilizzare la comunità sull'importanza di smaltire correttamente i dispositivi elettronici dismessi, riducendo così l'impatto ambientale e promuovendo il riciclo responsabile. Il corretto smaltimento di questi rifiuti è essenziale per evitare che sostanze dannose contaminino il suolo e le risorse idriche.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 18 giugno

Si terrà giovedì 20 giugno, alle 18 nel reparto di Pediatria dell'ospedale ...

La Redazione - mar 18 giugno

Mercoledì 19 giugno anche l'Asl di Taranto partecipa alla prima edizione dell’(H) ...

La Redazione - ven 21 giugno

La Guardia di Finanza ha individuato e sequestrato in 36 esercizi commerciali di Taranto, Pulsano, Manduria, ...